Gestione dell’azienda agricola

  • Version
  • Download 2
  • File Size 1.34 MB
  • File Count 1
  • Create Date Şubat 16, 2023
  • Last Updated Şubat 16, 2023

INTRODUZIONE
L'agricoltura biologica è un approccio all'agricoltura e alla produzione alimentare che si basa su un "sistema completo". Produce alimenti di alta qualità utilizzando metodi benefici per la fauna selvatica, il pianeta e le persone, che nessun altro sistema di produzione alimentare definito riesce a raggiungere. La produzione di prodotti biologici di alta qualità si basa su standard elevati in materia di salute degli animali, ambiente e benessere degli animali. L'obiettivo è quello di lavorare all'interno dei cicli naturali del suolo, degli animali e delle piante, garantendo il mantenimento dell'attività biologica del suolo e il raggiungimento di una fertilità a lungo termine. I sistemi biologici mirano a ridurre la dipendenza da fattori esterni, a promuovere l'autosufficienza e a lavorare in equilibrio con l'ambiente.
All'interno dell'UE, i sistemi alimentari e agricoli biologici sono definiti legalmente dall'UE. L'organismo di certificazione di ogni Stato membro interpreta poi questi regolamenti per uso nazionale.
Questo capitolo tratterà la gestione delle aziende agricole biologiche, evidenziando le specifiche e i requisiti biologici per i vari sistemi di produzione animale. Inoltre, si vuole evidenziare come questi sistemi biologici differiscano da quelli convenzionali.

Editori dell’e-Module
Candan Karakurt-Turchia
Dr. Bumin Emre Teke-Turchia
Dr. Bülent Bülbül-Turchia
Autori dell’e-Module (in ordine per cognome)
Dr. Bülent Bülbül-Turchia
María de los Angeles Catalán Balmaseda-Spagna
Dr. Antonio Compagnoni-Italia
Candan Karakurt-Turchia
Halil İbrahim Kınalı-Turchia
Begoña Lozano Diéguez-Spagna
Alicia Martín Garcia de la Torre-Spagna
Nicola Louise Noble -Regno Unito
Dr. Fatih Özdemir-Turchia
Dr. Gonzalo Palomo-Spagna
Phil Stocker-Regno Unito
Mehmet Şenarslan-Turchia
Dr. Bumin Emre Teke-Turchia
Marcello Volanti-Italia


Download