Allevamento

  • Version
  • Download 3
  • File Size 1.7 MB
  • File Count 1
  • Create Date Şubat 15, 2023
  • Last Updated Şubat 16, 2023

INTRODUZIONE
Con centinaia di diverse razze di bestiame in giro per il mondo, non c’è da meravigliarsi che gli allevatori abbiano l’imbarazzo della scelta in materia di allevamento. Scegliere la razza corretta è cruciale quando si parla di business di allevamento di successo, ed è ancora più importante nei sistemi biologici a causa degli obblighi della normativa biologica. Idealmente, le razze andrebbero scelte in base al loro adattamento all’ambiente locale, a quanto sono resistenti/resilienti di fronte alle malattie e a quanto sono in grado di prosperare con il foraggio disponibile.
Specie native, tradizionali e locali sono in genere la razza di prima scelta nei sistemi biologici, dato che queste custodiscono intrinsecamente questi tratti.
I principi della selezione metodica delle razze furono applicati per la prima volta nei tardi anni ’90 del XVI secolo, e anni di utilizzo di questo metodo ha dato vita alle specie che sono utilizzate oggi. Avanzamenti nelle tecnologie fenotipiche e genotipiche hanno aumentato la crescita genetica nei programmi di selezione, portando ad un’agricoltura più produttiva ed efficiente.

Editori dell’e-Module
Candan Karakurt-Turchia
Dr. Bumin Emre Teke-Turchia
Dr. Bülent Bülbül-Turchia
Autori dell’e-Module
Dr. Bülent Bülbül-Turchia
María de los Angeles Catalán Balmaseda-Spagna
Dr. Antonio Compagnoni-Italia
Candan Karakurt-Turchia
Halil İbrahim Kınalı-Turchia
Begoña Lozano Diéguez-Spagna
Alicia Martín Garcia de la Torre-Spagna
Nicola Louise Noble -Regno Unito
Dr. Fatih Özdemir-Turchia
Dr. Gonzalo Palomo-Spagna
Phil Stocker-Regno Unito
Mehmet Şenarslan-Turchia
Dr. Bumin Emre Teke-Turchia
Marcello Volanti-Italia


Download